Altro che Chatwin

 
 
You must leave now, take what you need, you think will last
But whatever you wish to keep, you'd better grab it fast

The highway is for gamblers, better use your sense
Take what you have gathered from coincidence


Questo blog, questo viaggio, questa pazzia nascono da qui:
http://altrochechatwin.splinder.com. L'idea dell'Australia è di Filipponi. Io ci ho messo la mia voglia di fuga nella vita e lo schifo per come vanno attualmente le cose nel bel paese là dove 'l sì suona.

Dopo la truffa universitaria mi sono lentamente reso conto che non volevo più essere vittima di altre truffe didattico-formative come i master, le scuole, gli stage, i corsi ecc. Ho deciso che non volevo più curricula mandare, aspettare, sperare, masterizzare e precariare. Che fai? …Fiducioso che la mia richiesta… Che stai facendo? …In attesa di una cortese risposta… Quindi che vuoi fare? …Cordiali saluti!
Ho fatto una scelta critica: ma la crisi è mia o è della cosiddetta società democratica postindustriale? Parto per una terra lontanissima ma affascinante, già meta, in anni remoti, di tanti miei conterranei: le condizioni sono certamente più favorevoli, ma la voglia di non marcire in Italia, la nostalgia che mi
porto dietro e lo spirito di avventura sono immutati.
E poi mi sono
rotto il cazzo di lamentarmi, di sentirmi ripetere e di ripetermi sempre le stesse cose: la stagnazione, il laureificio, il precariato, la disoccupazione. Basta: parto.
Questo è il mio saggio!
 

Sono stufo di stare nella mia trincea di lusso.

This entry was posted in Premessa. Bookmark the permalink.

37 Responses to Altro che Chatwin

  1. austrambio says:

    Ma chini sì?
    Qui es-tu?

  2. achille says:

    ola gianni!!!

  3. austrambio says:

    hi hi hi…
    ma com’è andato il matrimonio della pecora?

  4. pinto says:

    ccccchi smonks sto gurlo!

  5. gummo says:

    bbbbbbbbbbahhhh, ma non credo!

    caro loise, ma chi me lo doveva dire di dover seguire le tue avventure australiane su un blog del cavolo? A parte che io odio i Blog!!!!!

    Ci vediamo per la prossima estate alla Giornata Mondiale della Gioventù a Sidney come sempre mi vedrai in versione Papa-Boys.

    Tu sei nell’organizzazione, vero?

    Un abbraccio forte da un ex-Barnie!

  6. austrambio says:

    bella questa

  7. albè says:

    se avessi potuto scegliere fra la vita e la morte,
    fra la vita e la morte avrei scelto l’austrambia.

  8. austrambio says:

    e vai con le figlie…
    ma un maschietto a zio giovanni non glielo puoi fare?
    A che mese sei?
    Io penso di stare qui proprio il tempo di una gestazione…
    un bacio

  9. angiusella says:

    io invece tra un po’ partorisco la seconda figlia!
    non ho capito però quanto tempo hai intenzione di rimanere…settimane? mesi? anni? però hai fatto bbene

    baci baci

  10. Totonno says:

    Mi ha detto Kevin Marulla che vi saluta tutti affettuosamente!
    Abbaso Taipei e i musi gialli, viva Pinto!

  11. gianni l'australico says:

    servito…

  12. Filipponi says:

    Ma questo secondo post quando arriva? Siamo in fremente attesa.
    Potresti vedere se riesci a procurarmi la racchetta di Pat Cash?

  13. Nadal says:

    La racchetta non ve la do

  14. gianni l'australico says:

    e mikuzzu u koreano? e genuzzu u thailendese? e iliuzzu u nippofilippino? e caiuzzu u neozelandese? e ricuzzu u brasiliano?

  15. Vibot says:

    eramu iu, gianni, paoletto u sgangatu, giuliuzzu, silvizzu, linuzzu, ginuzzu, rafele quattru cammise, ivanuzzu, michele purpetta, giacomino u divo, andrea u zuappu, robertino tavulune, fabbiuzzu…

  16. albè says:

    Ben arrivato, minky, nel punto più lontano del mondo dal Vaticano, dal Partito Democratico, e da altre gabbie urticanti. Che la distanza ti dia libertà. E un’unica, forte, raccomandazione: portami la racchetta di Nadal.
    albè

  17. gigi marulla says:

    Per la racchetta di Nadal c’è qualche problema, potrei procurarvi quella di McEnroe.
    Oppure, in alternativa, c’è sempre il mio pallone…

    Cordiali Saluti a Pinto Rocco.

    Con affetto e qualche gol pesante nella bacheca, Luigi Marulla da Stilo.

  18. Enrica says:

    Giovà forse vado al concerto dei Rolling Stones.
    Buonanotte

  19. ZiHeR says:

    Da parte di uno zio anonimo…
    non so se ho n’garrato…
    ma ho seguito le tue istruzioni…
    comunque spero che arrivi a destinazione…
    in questo momento prodi dall’italia manda a dire
    che vuole guarire l’Italia…..
    ed intanto giuvannuzzo emigra….
    un abraxo
    da ZiHer

  20. der says:

    Pronto totonno?

  21. eleuterio says:

    pescosolido…

  22. Totonno says:

    Ben arrivato Loise del cazzo…..Tanti saluti anche ai koala e a presto!!!
    P.s.:Mandami il numero di cell.
    P.p.s.: Anch’io vorrei mandato la racchetta di Nadal(la nuova però…) W Filipponi….!!!

  23. errì says:

    ‘zzo, leggendo questa intro mi è tornato in mente un ambulatorio oculistico romano, com’è che si chiamava l’uomo? Eupremio Oloferne, na roba così…

    in fiduciosa attesa di racconti taipeiesi.

    errì.

    ps ti saluta Arighe.

  24. giannaustrale says:

    grazie a tutti, continuate così.

    il prossimo post è
    TAIPEI. GIALLE IMPRESSIONI

  25. Ox says:

    “Career opportunities are the ones that never knock
    Every job they offer you is to keep out the dock
    Career opportunities, the ones that never knock”

    Caro Giangennaro mi piace pensare che ripeti questi versi ben pensati anni fa eppure tanto attuali.
    Pensieri irti, ti strio come le gocce di cioccolato nel pain au chocolat.
    Ox

  26. Rafele du Gatto Nero says:

    TRATTO DA REPUBBLICA DI OGGI 29.05.07
    ESTERI InviaStampaIl tribunale amministrativo accoglie la richiesta dei titolari del locale gay
    Motivo: troppo spesso donne e uomini vi si recano per insultare gli avventori omosex
    Melbourne, pub vietato agli eterosessuali
    il tribunale concede l’autorizzazione

    Il direttore del Peel Hotel, Tom McFeely
    SYDNEY – Un pub di Melbourne frequentato da uomini gay, ha ottenuto il permesso di rifiutare l’ingresso a eterosessuali: a sancirlo, è stata una sentenza del tribunale amministrativo, che ha esentato il locale dalla legge per le pari opportunità. Legge che proibisce la discriminazione sulla base di razza religione e sessualità.

    I titolari del Peel Hotel – luogo di ritrovo molto conosciuto, in città – avevano richiesto l’esenzione per prevenire insulti e violenze agli avventori, e “per assicurare ai clienti gay un’atmosfera non minacciosa in cui esprimere la loro sessualità”. Il direttore del Peel Hotel, Tom McFeely, ha citato in particolare le cosiddette “hen’s nights” (notti della gallina, in cui la futura sposa festeggia con le amiche la vigilia delle nozze), quando gruppi di donne scelgono il suo locale per guardare i gay come forma di intrattenimento, “come animali allo zoo”.

    Il tribunale civile e amministrativo dello stato di Victoria ha autorizzato il pub a rifiutare l’ingresso a persone ritenute una minaccia alla sicurezza e serenità dei suoi avventori. Il magistrato Cate McKenzie ha sottolineato che a Melbourne vi sono più di 2000 locali frequentati da eterosessuali, ma il Peel è l’unico che punta in particolare sui gay.

    Il vice presidente dell’ente per le libertà civili Liberty Victoria, Michael Pearce, ha definito “sensata” la decisione. “Credo che il significato del verdetto sia che non vi sono molti locali dove i gay possano andare e incontrarsi senza il rischio di essere infastiditi, e che hanno di diritto ad avere i loro spazi”, ha detto.

    SE DEVI ROMPERE LE SCATOLE A QUALCUNO, VIENI AL BAR MIO CHE TI FACCIO PARLARE CON MIO FIGLIO SEVERINO…

  27. Filipponi says:

    Me la porti la racchetta di Nadal?

  28. Enrica says:

    Gioooonni!!! Sei arrivato! Tu e ru’ canguru siti popù ‘guali… Mi raccomando scialati e stai sereno, Ti abbraccio anzi, ti abbracciamo

    Enrica e manuela

  29. Pinto says:

    Pecoraro si è sposato, Giansanti emigrato….Ma che è? Insomma calmatevi, truvat pac! Dai Giansanti, siamo con te: in mezzo a canguri e koala trovarai presto la tua dimensione bbbbestiale… UN FORTE ABBRACCIO DA PINTACCIO!

  30. sig. Schizzoide says:

    Mi manchi, sigh!

  31. bicianzu tri ricchie says:

    mannaia ari ciotariaddri. chini m’avìa di dì a mmia ca giansanti vulava all’australia. Ma soprattutto, chini m’avìa di dì a mia ca giansaggio si facìa nu cellulare all’australia!

    ps: te ne approfitti che sono così…

  32. andreat says:

    take it easy man…

  33. Giada says:

    Ciao Jeansì, ma sei già arrivato in Austalia? Non dovevi passare prima per nonmiricordodove? Non preoccuparti, ti terremo aggiornato su tutti i fatti e fatterelli che ti possono interessare, per non sentirti troppo lontano da qui..
    Ricordati di mandarmi il numero di cell! Baci

  34. alessiaf says:

    Caro mio
    sono proprio contenta. L’esperienza all’estero, nel momento in cui tornerai, non ti garantirà il lavoro (vedi i mie anni in UK) ma ti dà una ricchezza e apertura mentale senza pari.
    Buon viaggio
    Ale

  35. ernestomaria says:

    BRAVO….BRAVO….BRAVO…
    SONO MOLTO CONTENTO…SPERO UN GIORNO DI FARTI LA SORPRESA DI VENIRE IN AUSTRALIA CON ERNESTOMARIA.
    TIENI DURO…

    CIAOOOOOOOO

  36. Federica says:

    Giovà!!!
    Ma allora sei già partito??
    Ti supporto dall’Italia(per il momento…)e ti auguro un sacco di fortuna!
    Mi raccomando non fare innervosire i canguri!
    Un bacio grande

  37. giovanni says:

    leggete anche il post su http://altrochechatwin.splinder.com: fa parte di questo blog.

    vi abbraccio da sydney.
    ps
    i prossimi post saranno meno pesanti, non preoccupatevi

Comments are closed.